AVVISO

Tutte le assemblee condominiali, incontri con i Signori Consiglieri e/o comunque tutti gli incontri con più persone sono sospesi, (e/o comunque da valutare caso per caso in ragione degli spazi ed il numero degli aventi titolo a partecipare), fino a nuova data così come disposto dalle Autorità.

Per qualunque esigenza siamo comunque reperibili a mezzo telefono ed e-mail

Cordiali saluti

Dott. Arch. Silvia Ajello & Dott. Melchiorre Sicignano

 


Gentile Condomino,

sottoscrivendo il pacchetto Privacy Anaci, ho adeguato il Suo Condominio al Regolamento (UE) n. 2016/679, cosiddetto GDPR.

Potrà visionare l’informativa sui dati privacy all’indirizzo  www.doppiatutela.com

Gestione affitti

Il principio fondamentale del nostro Studio è quello di fornire un servizio ai massimi livelli con professionisti qualificati che coprano tutti i settori per garantire la massima efficienza nella gestione degli incarichi affidatici.

I CONTRATTI DI LOCAZIONE

E' di primaria importanza l'analisi giuridica dei contratti di locazione, la precisa conoscenza dei "tipi" di contratto di locazione presenti deriva dal fatto che, attualmente, vi possono essere locazioni sottoposti a diversi regimi: Legge 392/78 c.d. dell'equo canone; Decreto legge 11 luglio 1992 n. 333, art. 11 detto dei patti in deroga, Legge 431/98 che è la nuova legge sulle locazioni abitative (per cui per quelle ad uso diverso, la norma di riferimento è ancora la parte della legge 392/78 non abrogata dall 'art.14 comma 3-4 della legge 431/98).

Il mondo delle locazioni trova un momento di confronto costruttivo con la nuova tabella di ripartizione spese tra locatore e conduttore.

Infatti in data 30.04.2014 è stata registrata tra Confedilizia, Sicet, Sunia e Uniat la nuova tabella di ripartizione delle spese fra locatore e conduttore.

Le numerose voci comprese nelle varie sezioni della tabella: (ascensore, autoclave, impianti di svariato tipo, parti comuni, parti interne, portierato, pulizia) tengono conto altresì delle novità tecniche negli ultimi anni sempre più diffuse, come gli impianti di videosorveglianza e l'impiantistica centralizzata di flussi informativi.